Processi produttivi

Stampaggio ad Iniezione e Post-stampaggio per offrire un'ampia gamma di processi produttivi interni ed esterni

Il nostro core business è lo Stampaggio ad Iniezione ma crediamo nel valore aggiunto di agire come Full System Supplier e per questo eseguiamo un'ampia gamma di processi produttivi e di finitura all'interno dei reparti di stampaggio ad iniezione, post-stampaggio ed assemblaggio.

Oltre alle attività interne, rispondiamo alle richieste dei Clienti tramite un network qualificato per gestire lavorazioni in outsourcing tra cui: verniciatura, tampografia, serigrafia, cromatura, sublimazione, fresatura e tornitura, stampaggio ad iniezione fino a presse da 1500 tonnellate, assemblaggi e imballaggi specifici, ecc.

Contrary to popular belief, Lorem Ipsum is not simply random text. It has roots in a piece of classical Latin literature from 45 BC, making it over 2000 years old. Richard McClintock, a Latin professor at Hampden-Sydney College in Virginia, looked up one of the more obscure Latin words, consectetur, from a Lorem Ipsum passage, and going through the cites of the word in classical literature, discovered the undoubtable source. Lorem Ipsum comes from sections 1.10.32 and 1.10.33 of "de Finibus Bonorum et Malorum" (The Extremes of Good and Evil) by Cicero, written in 45 BC. This book is a treatise on the theory of ethics, very popular during the Renaissance.

Il nostro parco macchine

Disponiamo di tecnologie all'avanguardia con un parco macchine di 23 presse ad iniezione idrauliche, ibride ed elettriche da 7t a 650t, assistite da manipolatori, robot collaborativi e attrezzature ausiliarie specifiche.

Efficienza per la Flessibilità

L'attività produttiva è organizzata su 3 turni giornalieri ed è gestita con il software MES Nicim per la raccolta ed elaborazione dati e la programmazione della produzione a capacità finita. Questa impostazione consente un'elevata flessibilità organizzativa, l’ottimizzazione dei tempi di consegna e risposte rapide ad esigenze specifiche.

Gestiamo internamente le seguenti tecnologie produttive e processi post-stampaggio:

Servizi post produzione

Alcuni dettagli aggiuntivi sui principali processi interni post-stampaggio:

Awesome Image

Saldatura ad Ultrasuoni

È una tecnica rapida ed efficace che crea un legame solido, pulito ed ermetico senza l'uso di materiali di consumo. Mantiene inalterati i polimeri e offre risultati costanti in termini di resistenza alla torsione ed alla trazione. È adatto per applicazioni che richiedono saldature di alta qualità. Soddisfa i requisiti ambientali e aumenta la riciclabilità eliminando adesivi e solventi chimici. Viene utilizzata anche come soluzione ad alta precisione e ad elevate prestazioni per inserire inserti metallici all'interno di componenti in plastica.
Awesome Image

Saldatura a Vibrazioni

È ideale per saldare parti in plastica di grandi dimensioni, con geometrie complesse e superfici curve di forme diverse. Utilizza il calore generato dalle vibrazioni del movimento lineare (sull’asse x) di una metà parte sull’altra metà che rimane fissata al posatore. Il calore produce una fusione controllata sull'interfaccia delle due parti a contatto.
Awesome Image

Marcatura Laser

Consente di ottenere risultati di alta qualità e lunga durata di loghi e codici, anche progressivi, su oggetti di diverse geometrie. I vantaggi più importanti rispetto alle tecnologie di marcatura convenzionali sono:
- È permanente poiché è impermeabile, resistente all'usura, al calore, alla luce ed agli agenti chimici;
- È un processo molto efficace, di alta qualità e a prova di contraffazione;
- Offre grande flessibilità di progettazione per cui si adatta spesso anche ad aree di difficile accesso;
- Il processo avviene senza alcun contatto con il materiale;
- Non richiede l’impiego di materiali extra (prodotti chimici, primer, inchiostri, ecc.);
- La superficie lavorata è esente da pressioni, tensioni e fissaggi, per garantire un risultato uniformi;
- La lavorazione è semplice e non richiede alcun pretrattamento o post-lavorazione.
error: